Attualità

Sabato tutti In cima a strada

Navacchio, San Prospero e Casciavola in festa. Un annullo filatelico e una cartolina per l'occasione

Negozi aperti e due spettacoli. Oltre a musica, intrattenimento e altro ancora. Sabato 2 agosto, dalle 16 alle 24, debutta In cima a strada, l'evento che a Navacchio, San Prospero e Casciavola, lungo la Tosco Romagnola, è organizzato dall'associazione Donne in musica in collaborazione con i commercianti delle tre località.

L'evento ha come obiettivo la valorizzazione culturale ed economica della via Tosco Romagnola (ex Fiorentina) ed è dedicato alla storia di vita sociale ed economica delle tre frazioni cascinesi Navacchio, Casciavola e San Prospero. 
L'evento prevede l'annullo filatelico con Poste Italiane a partire dalle 17 e la stampa di una cartolina da collezione propria dell'evento, che sarà acquistabile alla mostra di cartoline antiche, luogo dell'annullo e dedicata alla via Fiorentina di ieri e di oggi.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, con il montaggio e lo smontaggio delle strutture, la via Tosco Romagnola sarà chiusa al traffico a partire dalle 11 di sabato 2 agosto fino alle 2 di domenica 3 agosto, nel tratto compreso tra l'incrocio con via 2 giugno e l'incrocio con via di Lupo Parra. Sulle strade principali saranno installati apposti cartelli di preavviso della chiusura della Tosco Romagnola, con indicazioni dei percorsi alternativi per raggiungere Pisa e Cascina.