Attualità

Salgono le adesioni allo sciopero di venerdì

Insieme all'Unione sindacale di base, scenderanno in piazza anche le forze del Controsemestre europeo, il Movimento 5 stelle e altre organizzazioni

Triplicano le adesioni allo sciopero generale del prossimo 24 ottobre indetto dall’Unione sindacale di base, dall'Organizzazione sindacati autonomi e di base e da Cib Unicobas contro il jobs act e le politiche del governo Renzi sul lavoro e la pubblica amministrazione.

"La giornata di mobilitazione -dicono dalla sezione pisana di Usb- vedrà infatti aderire anche Altra Europa con Tsipras, PdCI, Ross@, l’associazione Forum Diritti/Lavoro e le forze e i movimenti che fanno parte del Controsemestre Europeo. Perteciperanno alle manifestazioni che si svolgeranno nelle piazze italiane anche i parlamentari del Movimento 5 stelle".

Ad appoggiare lo sciopero sarebbero anche Snater telecomunicazioni e alcuni sindacati internazionali, tra i quali Fsm/Wftu, la più antica confederazione internazionale dei sindacati.

Lo sciopero generale di  24 ore previsto per venerdì 24 ottobre sarà accompagnato da mobilitazioni in diverse città italiane. In Toscana la manifestazione principale si svolgerà a Firenze dalle 10 in poi in piazza Santa Maria Novella.