Attualità

Salute della donna e prevenzione all'Aoup

Con l'iniziativa Ospedale a porte aperte, al Santa Chiara sono previste visite gratuite contro disturbi psichici femminili e osteoporosi

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, il 10 ottobre l’Aoup parteciperà all’iniziativa Ospedale a porte aperte e farà visite ed esami gratuiti per i disturbi psichici femminili. Per il 20 dello stesso mese, invece li effettuerà a prevenzione dell’osteoporosi e in programma c’è anche un incontro sul tema.

Il progetto, promosso dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, coinvolgerà, oltre al Santa Chiara, gli altri ospedali del paese appartenenti al network Bollini rosa, nei quali sarà possibile sottoporsi a visite ed esami gratuiti o ricevere materiale informativo.

Sempre per l’iniziativa Ospedale a porte aperte contro l’osteoporosi, il 20 ottobre è previsto anche un incontro aperto dalle 16 alle 18, all’ospedale di santa Chiara, dal titolo Prevenzione e terapia dell’osteoporosi.

Lo scopo delle iniziative è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, favorire l’accesso alle cure, superare paure e pregiudizi nei confronti delle malattie mentali e prevenire, mediante una buona alimentazione e uno stile di vita sano, i disturbi delle ossa.