Attualità

Oltre 70 banchi per il ritorno di Antiqua

La manifestazione sangiulianese dedicata ad antiquariato, hobbismo e artigianato è pronta a tornare, nel segno della ripartenza

Una passata edizione di Antiqua

Domenica 6 Marzo torna Antiqua, l'ormai tradizionale appuntamento sangiulianese con il mercato di oggetti di antiquariato, hobbismo e artigianato. Sono oltre settanta i banchi pronti a posizionarsi in piazza Italia e in largo Shelley per questa edizione della ripartenza, organizzata come sempre dall'associazione Pro Loco di San Giuliano Terme con il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme

"Il ritorno di Antiqua è un bel segnale per il territorio - hanno commentato la vicesindaca con delega allo sviluppo economico Lucia Scatena e il sindaco Sergio Di Maio -, significa che la strada verso l'assoluta normalità rispetto alla pandemia è ormai intrapresa e speriamo non si debba più tornare indietro. L'evento di domenica 6 Marzo, per il quale ringraziamo la Pro Loco, possiamo considerarlo come l'inizio di una serie importante di iniziative che abbraccerà anche Agrifiera, ferma da due anni e destinata finalmente a tornare".

I banchi di Antiqua saranno a disposizione dei visitiatori dalle 9 alle 18, con alcune novità per quanto riguarda gli organizzatori. 

"Abbiamo svolto l'assemblea ed eletto tre nuove consigliere - ha fatto sapere il presidente della Pro Loco, Enzo Pannilunghi -: Vincenza Fiorini, Antonella Giaconi e Cristina Bonamici. Da subito si è apprezzata la freschezza delle idee e l'entusiasmo". 

"La Pro Loco sarà ancora di più impegnata a realizzare iniziative culturali e ludiche con i sangiulianesi e le associazioni del territorio per una rinnovata socialità - ha aggiunto Pannilunghi -. A partire, intanto, dall'appuntamento con la trazione di Antiqua domenica 6 marzo nella frazione capoluogo di San Giuliano Terme, per il quale come sempre ringrazio il Comune".