Politica

"9537 volte grazie"

Il riconfermato sindaco di San Giuliano Sergio Di Maio festeggia la rielezione. Ecco come sarà formato il nuovo consiglio comunale

"9537 volte grazie", si legge stamani sulla pagine facebook del riconfermato sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio. La percentuale finale è del 54 per cento con l'avversario principale, il candidato del centro destra Casucci fermo al 30.

"Nei prossimi cinque anni continuerò a fare quello che ho fatto fino a venerdì: lavorare concretamente e senza orario per il territorio, vivendolo quotidianamente e curandone ogni dettaglio, anche il più piccolo; lavorare perché non ci siano cittadini di serie a e cittadini di serie b e che a tutti siano garantiti uguali diritti, confrontandosi tranquillamente con tutti, lavorare perché San Giuliano Terme sia un Comune di persone orgogliose di far parte di questa bella comunità e dello splendido ambiente che ci ospita", ha detto Di Maio.

Intanto c'è da registrare la composizione ufficiale del nuovo consiglio comunale: undici Pd, due Sinistra Unita, due San Giuliano Terme Futura per la maggioranza.

All'opposizione cinque consiglieri della Lega, tre candidati sindaci sconfitti ( Casucci, Mazzarri e Vitiello ) e un consigliere M5s.