Attualità

Frazione senza acqua, ci saranno due autobotti

Previste otto ore di rubinetti a secco nella frazione di Asciano Pisano. Acque Spa, per limitare i disagi, allestirà un punto di rifornimento

Cisterna di Acque Spa

Per lavori sulla rete idrica comunale, mercoledì 24 Febbraio Acque Spa sospenderà l’erogazione idrica ad Asciano Pisano dalle 8,30 alle 16,30. L'interruzione nell'erogazione dell'acqua potabile interesserà tutta la frazione, compresa via dei Condotti (fino all’incrocio con via Puccini) e le vie Barbacani, Alberaccio e Sant’Elena.

Al fine di limitare i disagi agli utenti, saranno allestiti due punti di rifornimento per il servizio di approvvigionamento idrico sostitutivo: uno in via Possenti nel parcheggio della Pubblica Assistenza e uno in via di Valle, all’incrocio con via del Falcione. Resteranno inoltre attivi i quattro fontanelli dell’acquedotto mediceo, nelle vie Condotti, Barachini e San Rocco e nel parcheggio tra la strada Provinciale e via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo. In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento verrà rinviato al giorno successivo, ovvero a giovedì 25 Febbraio, con le stesse modalità. Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.