Cronaca

Attualmente positivi in calo, nove sono ricoverati

"Calano per la prima volta da diverse settimane a questa parte le persone attualmente positive al Coronavirus" ha fatto sapere il sindaco Di Maio

Nella giornata di ieri l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha segnalato altre 12 positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sul territorio sangiulianese. In serata è poi arrivata la nota settimanale del sindaco Sergio Di Maio, con una notizia in parte buona: "Calano per la prima volta da diverse settimane a questa parte le persone attualmente positive al Coronavirus a San Giuliano Terme: da 115 passiamo a 112". 

Significa che, nell'ultima settimana, le guarigioni hanno superato i nuovi casi di tre unità. Inoltre "nessun nuovo decesso - ha segnalato ancora il primo cittadino -, anche se aumentano i ricoveri (9, al momento, a fronte dei 4 dello scorso bollettino)". 

I sangiulianesi in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi non critici sono quindi, a ieri, 103. I guariti sono 27 in più rispetto alla scorsa settimana. Dall'inizio della pandemia sono 28 i decessi nel comune termale attribuiti al Covid-19.