Cronaca

Auto in bilico sul pendio, notte di paura

Incidente sulla SS12 a San Giuliano Terme: un'auto sbanda all'uscita del Foro e finisce contro il guardrail. Ferito il conducente

Paura nella notte a San Giuliano Terme, lungo la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero. Erano da poco passate le 2.30 quando una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta per un grave incidente stradale, avvenuto all’altezza del Foro di San Giuliano, in direzione Pisa.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto coinvolta ha improvvisamente perso aderenza all’uscita della galleria, andando a colpire il guardrail e rimanendo pericolosamente in bilico su un pendio scosceso. Una situazione critica, che ha richiesto l’intervento urgente dei soccorritori.

I Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza del mezzo, che rischiava di scivolare nel dirupo sottostante. Insieme al personale del 118, hanno soccorso il conducente rimasto ferito, poi trasferito all’ospedale di Cisanello per accertamenti. Le sue condizioni non risultano gravi, ma la dinamica dell’incidente è stata comunque classificata come codice rosso.

Sul posto anche i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire le cause dell’uscita di strada. Resta da chiarire se all’origine dell’incidente ci siano velocità eccessiva, stanchezza o altre variabili.