Voucher alle famiglie per il trasporto scolastico di studenti minori disabili, iscritti alle scuole dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado. Li mette in campo il Comune di San Giuliano Terme che ha approvato l'avviso pubblico per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità iscritti a una scuola del territorio che non usufruiscono del servizio di trasporto scolastico pubblico organizzato dal Comune, o di altri assimilabili ma provvedono in maniera autonoma.
Il sostegno si realizza attraverso l’assegnazione di un contributo economico “una tantum” fino a un massimo di 500 euro per bambino, relativo all’anno scolastico 2024/2025. "Una misura che va incontro alle famiglie grazie a un aiuto concreto, a garanzia del diritto all'inclusione e all'integrazione sociale per chi non si avvale del trasposto scolastico", ha affermato l'assessora alla scuola Fabiana Coli.
Le domande possono essere inviate fino alle ore 23,59 del giorno 14 Novembre tramite pec all’indirizzo comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it, indicando nell’oggetto: “Voucher trasporto scolastico alunni disabili 2025”, oppure consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di San Giuliano Terme, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.