Cronaca

Calcio in lutto, addio a Riccardo Macchia

Ex calciatore e figura di riferimento per il San Giuliano Fc, aveva 73 anni. Il club termale: "Sarà sempre nei nostri cuori"

Riccardo Macchia

Il mondo del calcio toscano piange la scomparsa di Riccardo Macchia, 73 anni, ex calciatore e figura di riferimento per il San Giuliano Fc, che attraverso la sua pagina Facebook lo ricorda come "Persona onnipresente, un tifoso, un nonno dei ragazzi, un uomo buono, esemplare ed attaccato ai nostri principi ed ai nostri colori". 

"Lascia un vuoto profondo in tutti noi - si legge nel post del club sangiulianese- ma sarà sempre portato nei nostri cuori".

Un lutto che ha profondamente colpito anche il calcio pistoiese: negli anni 70' Macchia aveva indossato la maglia della Larcianese Calcio. "E' stato sicuramente tra i protagonisti di quella bella epopea per il calcio a Larciano - si legge sulla pagina Facebook della società - Non ha fatto mancare la sua presenza nemmeno lo scorso 2 Settembre alla festa del centenario viola. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze".

Oggi, alle 10, l'ultimo saluto nella Chiesa di Sant'Alessandro a Vecchiano.