Cronaca

Il cancello del Parco preso di mira dai vandali

E' la quarta volta in un anno che viene danneggiato. Il sindaco: "A danneggiare un bene pubblico ci vuole un attimo, a ripararlomolto più tempo"

Il cancello del Marmo, nel parco di San Rossore, è tornato nel mirino dei vandali. La quarta in un anno, come rende noto l'ente sul proprio sito istituzionale.

Secondo quanto ricostruisce l'ente, qualcuno avrebbe forzato il meccanismo del braccio elettromeccanico rompendolo. 

Il fatto sarebbe accaduto nei giorni scorsi, durante la zona rossa, quando, spiega il Parco "Il cancello era chiuso perché l’accesso a San Rossore era consentito, come da disposizioni governative, solo per motivi di lavoro, salute, necessità, attività sportive e non per le passeggiate".

Sempre per mezzo del suo sito web, il Parco, informa che in seguito ai danni subiti nell'atto vandalico l’accesso del Marmo, al momento, non è fruibile. "Gli uffici si sono già attivati per la riparazione - scrive l'ente- che però richiede tempo a causa della non immediata reperibilità dei pezzi necessari".

Sul fatto è intervenuto, con un post su Facebook, anche il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio: "A danneggiare un bene pubblico ci vuole un attimo  - ha scritto il sindaco- a ripararlo, purtroppo, molto più tempo".