Attualità

Cittadini-volontari contro i rifiuti abbandonati

Armati di guanti e pinze hanno ripulito una grossa porzione della frazione di Metato. Tra loro, anche l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi

Armati di guanti, pinze e amore per l'ambiente, domenica 15 Ottobre un gruppo di cittadini-volontari hanno ripulito una grossa porzione della frazione di Metato.

Tra loro, anche l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi, ha voluto ringraziare "tutte le persone che hanno partecipato e in particolare il gruppo donne dello Spi-Cgil Ripartiamo insieme, il gruppo Facebook Il lungomonte c'è e Tecnomat Pisa che ha donato il materiale".

"Colgo inoltre questa opportunità – prosegue Pancrazzi – per lanciare un appello a tutte le persone interessate a dare un contributo per migliorare la qualità dell'ambiente nel territorio in cui viviamo e contrastare l'abbandono di rifiuti. Nel nostro Comune sono nati alcuni gruppi di volontari impegnati a tenere pulite le nostre frazioni e dico ai cittadini: unitevi a questi gruppi o costituitene di nuovi. L'amministrazione comunale, che sta incentivando la popolazione a farsi parte attiva nella tutela del territorio, sarà sempre al fianco di chi vuole dare un contributo con gruppi di persone ed è pronta a collaborare. Infine, lancio un appello alla prevenzione, tramite comportamenti corretti, che è il migliore mezzo per evitare di inquinare".