Attualità

Collaudata la torre-faro di Orzignano

L'opera, molto attesa, sorge al centro della rotatoria intitolata a Zita di Borbone. Di Maio e Corucci: "Più sicurezza stradale in un punto critico"

La torre-faro al centro della rotatoria di Orzignano (Foto Sava)

Un'antenna di telefonia mobile che ospita anche i fari per l'illuminazione. La torre-faro di Orzignano, che sorge al centro della rotatoria intitolata a Zita di Borbone, adesso è realtà.

Installata e collaudata lo scorso fine settimana, la torre faro, ricorda il Comune in una nota, ha il duplice scopo di aumentare la sicurezza dell'incrocio, grazie ad una sostanziosa illuminazione, e migliorare i collegamenti della telefonia mobile. Nei prossimi giorni gli addetti regoleranno l'emissione luminosa dei fari.

"L'infrastruttura sorge su una rotatoria di oltre 17 metri di raggio – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Corucci – e contiene antenne e parabole di Vodafone e Tim oltre ad ulteriori apparati, da installare, delle relative compagnie telefoniche".

"Abbiamo accolto le richieste dei cittadini preoccupati per un tratto di strada bisognoso di illuminazione – afferma il sindaco Sergio Di Maio –, uno dei punti nevralgici del corposo traffico veicolare che interessa il territorio sangiulianese. Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine la realizzazione di un'opera fondamentale e molto attesa".