Politica

Comunali, il centrodestra vira su Ilaria Boggi

La guida della coalizione è affidata alla giovane consigliera comunale della Lega: sarà lei a sfidare Cecchelli per il posto da sindaco

Ilaria Boggi

La coalizione di centrodestra svela le carte anche a San Giuliano Terme: a sfidare l'attuale assessore al Bilancio e alla Rigenerazione urbana, Matteo Cecchelli, sarà infatti Ilaria Boggi, consigliera comunale della Lega e vice responsabile regionale e responsabile provinciale del movimento giovanile del Carroccio.

Del resto, Boggi è giovanissima: 29 anni, ma già con una grande esperienza politica. Alle elezioni regionali del 2020, per esempio, è stata uno dei volti della Lega, riuscendo a ottenere oltre 2.500 preferenze.

Dopo l'annuncio di Matteo Bagnoli a Pontedera, dunque, il centrodestra - ovvero, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati e, appunto, Lega - ha definito i propri candidati nelle due principali città della Provincia che andranno al voto a Giugno. Per quei Comuni dov'è previsto il ballottaggio, mancano soltanto San Miniato e Ponsacco.

La presentazione ufficiale di Boggi a candidata sindaca della coalizione di centrodestra è in programma sabato 17 Febbraio alle 12 al bar pasticceria Salsedo di via delle Sorgenti ad Asciano.

Sabato 17 febbraio alle ore 12.00, presso il bar pasticceria Salsedo(Via delle Sorgenti 15 bis) di San Giuliano Terme (Asciano) , si terrà la presentazione ufficiale alla stampa di Ilaria Boggi, candidata Sindaco del Centrodestra. All’incontro con i media, parteciperanno, tra gli altri, gli esponenti locali di Lega, Fdi, Fi e Noi Moderati.