Cronaca

Covid, muore studente di un ateneo toscano

Fra i 18 decessi censiti dalla Regione nelle ultime 24 ore c'è uno studente straniero. Aveva 30 anni. Altri tre morti in provincia di Pisa

Fra le 18 vittime del coronavirus registrate nelle ultime 24 ore in Toscana c'è anche uno studente universitario di 30 anni originario del Camerun e residente a San Giuliano Terme. 

Le altre vittime in provincia di Pisa segnalate nel bollettino regionale di oggi sono due uomini di 81 e 85 anni di Pisa e di un uomo di 77 anni di Casciana Terme Lari. Le vittime totali tra Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina salgono così a 14.

A confermare il decesso del giovane camerunense è stato il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio.

La morte del giovane è stata annunciata anche dall'Associazione degli studenti camerunensi di Pisa in un post su Facebook in cui si esprime profondo cordoglio e si spiega che lo studente deceduto stava scrivendo  la tesi e avrebbe dovuto laurearsi in scienze agrarie nelle prossime settimane. Il giovane era anche un membro molto attivo del gruppo e soffriva di una patologia pregressa.

L'Azienda Usl Toscana nord ovest fa sapere che nelle ultime 24 ore altre 7 persone sono risultate positive al coronavirus nell'area pisana: 5 nel comune di Pisa, 2 a Cascina e 1 a Vecchiano, 20 tra Valdera e Alta Val di Cecina.