Cronaca

Covid, la situazione nei Comuni dell'area pisana

I dati aggiornati nei Comuni di Cascina, San Giuliano e Vecchiano sugli attualmente positivi e le persone ricoverate in ospedale a Pisa

I dati giornalieri sui nuovi casi positivi nell'area pisana sono in calo da alcuni giorni e analoga tendenza si riscontra sui ricoveri negli ospedali pisani.

Il numero di degenti Covid tra Santa Chiara e Cisanello, aggiornato a ieri, è di 128 ( nel periodo più acuto della seconda ondata si era superata quota 200 ) e cala anche il numero delle persone in isolamento. Ecco il quadro sui comuni del Lungomonte:

A Cascina il numero dei cittadini in isolamento è sceso a 216 (-9 rispetto a ieri). I ricoverati sono ancora 9.

A Vecchiano 57 gli attualmente positivi a livello locale, 52 in isolamento domiciliare e in discrete condizioni, 5 persone ospedalizzate.

A San Giuliano Terme 89 persone attualmente positive così ripartite: 87 senza sintomi o con sintomi non critici, 2 ricoverate in ospedale (una in meno rispetto alla scorsa settimana).

Ieri ci sono stati 25 nuovi casi positivi sull'area pisana: Calci 3, Cascina 6, Crespina Lorenzana 2, Fauglia 1, Pisa 8, San Giuliano Terme 3, Vecchiano 1, Vicopisano 1.