Attualità

Daniela e le sue storie a domicilio

L'idea di una maestra - attrice che raggiunge le case dei bambini in quarantena e racconta loro storie tenendosi a distanza

Daniela Bertini ( foto facebook )

Daniela Bertini arriva su una coloratissima bicicletta dai bambini costretti a casa in quarantena e li rallegra tenendo loro compagnia.

Una idea partita da poco ma che già ha avuto successo. Come lei stessa, insegnante di scuola primaria e appassionatissima di teatro, fondatrice dell'associazione "Il Gabbiano" racconta su facebook, "La Bici delle Storie arriva a casa dei bimbi e delle bimbe che non possono uscire, per rallegrare per qualche minuto la loro giornata, alleggerire un pochino i genitori, intrattenendoli e interagendo, seppur a distanza e nel rispetto del protocollo anticovid, con la lettura di storie da parte di volontari dell'Associazione Il Gabbiano e del Circolo LaAV e altri che si aggiungeranno nei prossimi giorni."

Il servizio è gratuito, su prenotazione. Una iniziativa che ha già avuto una eco nazionale e che, dopo il resoconto sul quotidiano "La Nazione", ha avuto anche l'interessamento del Tg1 che le ha dedicato un servizio.