Cronaca

Disturbato dai lavori si presenta con un fucile

Infastidito da alcuni lavori in un giardino vicino, ha prima chiamato i carabinieri e, dopo qualche ora, si sarebbe presentato imbracciando un'arma

I lavori di alcuni operai in un giardino vicino lo hanno mandato su tutte le furie e, pronto a far valere le sue ragioni, ha chiamato i carabinieri. Così ieri mattina i militari, assieme a una Volante della Questura, sono intervenuti ad Arena Metato, cercando di mediare fra le parti. Ma lui, a quanto pare, non era rimasto soddisfatto; tanto che nel pomeriggio si sarebbe presentato imbracciando un fucile per minacciare gli operai. I quali hanno chiamato la polizia.

Gli agenti intervenuti hanno perquisito un camper e una baracca poco distanti, trovando varie armi e munizioni: un fucile modificato artigianalmente; un silenziatore artigianale compatibile; 2 pistole, di cui una scacciacani; crca 150 cartucce di vario calibro; tre fucili subacquei di tipo ad aria compressa con relative fiocine.

Una sorta di arsenale che è sequestrato, in attesa di accertare chi sia il proprietario e di ricostruire esattamente quanto avvenuto.