Cronaca

Fanno saltare il bancomat e scappano coi soldi

Ad Asciano alcuni malviventi si sono introdotti nell'ufficio postale e hanno fatto esplodere l'atm, riuscendo a rubare circa 40mila euro

Colpo nella notte all'ufficio postale di Asciano, dove alcune persone sono riuscite a introdursi nei locali interni per far saltare il bancomat e, successivamente, a fuggire con un bottino di quasi 40mila euro, stando al direttore accorso dopo la rapina.

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale della Squadra volanti, della Squadra mobile e della polizia scientifica. All'arrivo delle pattuglie, però, i malviventi avevano già fatto perdere le loro tracce.

Secondo le prime ricostruzioni, gli autori, 3 o 4 persone travisate, in pochissimo tempo sono riuscite a forzare la porta antipanico e, una volta all'interno, hanno fatto esplodere il bancomat presumibilmente con l'uso di una combinazione di acetilene e ossigeno.

Un testimone avrebbe riferito della presenza di almeno 4 persone allontanatesi a bordo di autovettura di coloro grigio.

Attualmente, la struttura è stata affidata alla vigilanza delle guardie giurate in attesa dei lavori di risistemazione. Le indagini, invece, sono portate avanti da parte della Squadra mobile.