Attualità

​Filippo Pancrazzi nuovo assessore all'ambiente

Si è insediato ufficialmente oggi e rileva le stesse deleghe di Daniela Vanni, che ha ricoperto l'incarico fino allo scorso settembre

Filippo Pancrazzi

Filippo Pancrazzi è il nuovo assessore all'ambiente del Comune di San Giuliano Terme.

Pancrazzi, che si è insediato ufficialmente oggi rileva le deleghe di Daniela Vanni, che ha ricoperto l'incarico fino allo scorso settembre: politiche per l’ambiente, l’agricoltura, la biodiversità, la difesa del suolo e la partecipazione.

Classe '78 e di professione guida ambientale escursionistica, Pancrazzi si è laureato nel 2004 in Scienze tecnologiche per l'ambiente curriculum agro-forestale e ha preso la laurea specialistica nel 2010 in Gestione e tutela dell'ambiente agroforestale.
Per quanto riguarda la sua esperienza politica, Filippo Pancrazzi è stato consigliere comunale dal 1999 al 2004 eletto nelle file dei Democratici di Sinistra. Il suo percorso comprende anche la segreteria comunale della Sinistra Giovanile e il ruolo di segretario del circolo Ds e poi Pd di Pontasserchio - San Martino a Ulmiano - Sant'Andrea in Pescaiola. Fino alla sua nomina ad assessore ha fatto parte della segreteria dell'unione comunale del Partito Democratico di San Giuliano Terme.

"L'eredità di Daniela Vanni, che ringrazio molto, è pesante perché ha svolto un gran lavoro nei quattro anni di assessorato - commenta il neo assessore-  Troverò quindi una situazione favorevole e non vedo l'ora di iniziare. Ricoprire l'incarico di assessore nel Comune dove sono nato e cresciuto e in cui ho iniziato la mia esperienza politica è un onore: per me è un po' un ritorno dopo molti anni dall'ultima volta nel luogo dove si prendono le decisioni per il bene dei cittadini. Per questo, assicuro fin dal primo giorno il massimo impegno e ringrazio il sindaco Sergio Di Maio per la fiducia".

"Auguro un buon lavoro all'assessore Pancrazzi, che sono certo si inserirà rapidamente nei meccanismi della Giunta - afferma il sindaco Di Maio-  Ne approfitto per ringraziare ancora una volta Daniela Vanni per il lavoro di questi anni, certo che sarà portato degnamente avanti da Filippo".