Attualità

Ghezzano, 430mila euro per la palestra

L'intervento, finanziato in larga parte dalla Regione, permetterà di realizzare la nuova copertura a favore delle attività scolastiche e sportive

Il cantiere sulla palestra di Ghezzano

La riqualificazione della palestra di Ghezzano parte dal tetto. Uomini e mezzi della ditta incaricata sono all'opera dallo scorso fine settimana per la rimozione dei vecchi manufatti per consentire la realizzazione del nuovo manto di copertura.

In aggiunta è prevista anche l'installazione di sistemi anticaduta per l’effettuazione in sicurezza delle successive operazioni di manutenzione in copertura, consistenti, per il corpo della palestra, in un parapetto di tipo permanente, sostituendo così l’impiego di parapetti temporanei durante le fasi di lavoro.

In totale, si tratta di un investimento da oltre 430mila euro, reso possibile, come spiegano dall'amministrazione comunale, anche all'ottenimento di un importante contributo della Regione di 385mila euro: di conseguenza, il Comune cofinanzierà la restante parte dell'intervento con 45mila euro di fondi propri.

Con queste risorse, unite a quelle che metterà il Comune, sarà possibile riqualificare una palestra assai frequentata dai sangiulianesi e non solo. "L'amministrazione comunale tiene a ringraziare l'ufficio Lavori pubblici e la Polisportiva di Ghezzano per l'impegno portato avanti in decenni di gestione dell'impianto - hanno concluso dal Comune - con la nuova copertura sarà restituito alla collettività un edificio altamente riqualificato".