Il parco di via Berchet, a Ghezzano, versa in condizioni critiche. A denunciarlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Simone Fabbrini, che accusa l’amministrazione sangiulianese di non aver risposto alle segnalazioni e di lasciare i cittadini in balia del degrado.
“Diverse settimane fa avevo già portato all’attenzione del Comune lo stato di degrado del parco di via Berchet, chiedendo un coinvolgimento dei soggetti interessati, visto che l’area verde è stata realizzata dal vicino supermercato Lidl nell’ambito delle opere di urbanizzazione, per cui la manutenzione risulta a carico loro”, ha spiegato Fabbrini.
Secondo il consigliere, però, tutto è rimasto fermo, “Alla mia segnalazione non ho mai ricevuto alcuna risposta ufficiale né tantomeno ho visto un’azione concreta. La situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata: erba alta, giochi per bambini non curati e una generale sensazione di abbandono rendono il parco inutilizzabile”.
Una situazione che i residenti vivono con crescente frustrazione, in una zona dove la presenza di spazi pubblici curati dovrebbe essere una garanzia minima. “La vivibilità dei nostri spazi pubblici – ha concluso Fabbrini – non può essere compromessa da ritardi o da una palese disattenzione. L’amministrazione dovrebbe farsi garante della fruibilità del parco e sollecitare al più presto gli interventi di manutenzione”.