Attualità

Il cinema sotto le stelle nel nuovo parterre

Dal 4 al 13 Luglio tutti in piazza per le proiezioni del Cinema Arsenale. Cecchelli: "Restituito ai cittadini uno spazio completamente rigenerato"

Il parterre durante Bagni di Vino

L'estate porta con sé una nuova edizione del cinema sotto le stelle, che sarà ospitato nel parterre di San Giuliano Terme e organizzato dal Cinema Arsenale. Le proiezioni, a ingresso gratuito, si terranno dal 4 al 13 Luglio.

"Siamo entusiasti di presentare questa nuova edizione del cinema sotto le stelle - ha detto Angela Pisano, assessora alla Cultura - un appuntamento che si conferma un pilastro della nostra offerta culturale estiva. L'ingresso gratuito è un segnale forte della nostra volontà di rendere la cultura accessibile a tutti, creando occasioni di aggregazione e condivisione".

Ad aprire la rassegna sarà il film C'è ancora domani, con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. "Invitiamo tutta la cittadinanza e i visitatori a partecipare numerosi a questa festa del cinema sotto le stelle - ha aggiunto Pisano - sarà un'occasione magnifica per trascorrere serate piacevoli, riscoprire il piacere della visione collettiva e vivere insieme la magia del grande schermo".

"Il nostro parterre, dopo i lavori degli scorsi mesi, è ora una realtà completamente rigenerata e restituita alla cittadinanza - ha concluso il sindaco Matteo Cecchelli - questo progetto di rigenerazione urbana si traduce in una vera e propria rigenerazione sociale, con una piazza finalmente vissuta giornalmente e animata da eventi culturali e di intrattenimento. L'investimento in cultura e intrattenimento è fondamentale per offrire ai nostri concittadini e ai visitatori occasioni di incontro, divertimento e crescita".

Per maggiori informazioni e il programma dettagliato, è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di San Giuliano Terme.