Cronaca

In coma dopo un malore, il bimbo non ce l'ha fatta

Il piccolo, di 6 anni, era stato trovato privo di sensi a bordo di una piscina. Il decesso all'ospedale pediatrico Meyer

La speranza si è spenta oggi all'ospedale pediatrico Meyer. Non ce l'ha fatta il bambino di 6 anni che di ieri pomeriggio era stato trovato privo di sensi sul bordo della piscina di un parco divertimenti.

Una giornata di spensieratezza che in un attimo si è tramutata nel peggiore degli incubi. Scattato l'allarme, i sanitari del 118 sono accorsi nella struttura dove il bambino era andato in arresto cardio-circolatorio. Le sue condizioni erano apparse subito molto critiche. 

Dopo le manovre di rianimazione con il defibrillatore in dotazione della struttura, il bambino è stato trasportato in condizioni gravissime all'ospedale di Cisanello dove è stato intubato. Durante la notte le sue condizioni si sono aggravate e i medici hanno deciso di trasferirlo con l'elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove oggi, al termine della procedura di accertamento di morte celebrale, è stato dichiarato il decesso.

Accertamenti in corso sulle cause della tragedia.