Cronaca

In fuga dalla municipale con l'autocarro rubato

Il conducente ha bucato l'alt e si è dato alla fuga fino ad una strada sterrata per poi abbandonare il mezzo e sparire tra la vegetazione

Buca l'alt della polizia municipale e si dà ad una spericolata fuga sull'Aurelia al volante di un autocarro rubato. E' accaduto questa mattina, quando intorno alle 10,45, una pattuglia della municipale di San Giuliano Terme ha intercettato il mezzo di recente immatricolazione ma privo di copertura assicurativa. Gli agenti hanno intimato l’alt al conducente del mezzo che in un primo momento ha accennato ad accostare a bordo strada per poi invece darsi celermente alla fuga in direzione Pisa allontanandosi dopo sorpassi azzardati.

E' scattato l'inseguimento che ha portato fino ad una strada sterrata perpendicolare alla statale. L'autocarro l'ha imboccata virando repentinamente. A quel punto il conducente ha abbandonato il mezzo proseguendo la sua fuga a piedi tra una fitta vegetazione, facendo perdere le proprie tracce.

I successivi accertamenti hanno fatto emergere che il mezzo era stato rubato a Viareggio lo scorso 15 Gennaio, con relativa denuncia presentata dal proprietario avvisato dalla municipale del ritrovamento.

Il sindaco Sergio Di Maio plaude alla polizia municipale, ringraziando gli agenti "Per il costante e professionale impegno a servizio della nostra comunità”.

Il veicolo è stato restituito al proprietario e dal Comando fanno sapere che sono in corso le indagini volte a risalire al responsabile della fuga sull'Aurelia.