Cronaca

Scontro con feriti, statale del Brennero riaperta

Incidente tra un'auto e un furgone della Polizia penitenziaria sulla statale 12 con 4 feriti. Sul posto 118, vigili del fuoco e personale di Anas

Un incidente con due veicoli e 4 feriti ha costretto alla chiusura provvisoria della strada statale 12. A comunicarlo è stata direttamente Anas.

All'altezza di San Giuliano Terme, in corrispondenza del km 7 e in entrambe le direzioni, lo scontro tra un'auto e un furgone della Polizia penitenziaria ha infatti richiesto l'intervento immediato di operatori del 118 e dei vigili del fuoco.

Lo scontro è avvenuto all'altezza del semaforo di San Giuliano Terme e, fortunatamente, nessuno dei feriti è in condizioni gravi. "Il conducente dell'auto ha effettuato una manovra di sorpasso, su un tratto di rettilineo, nei confronti di un automezzo dell'amministrazione penitenziaria circa 300 metri prima del semaforo - ha spiegato il comandante della Polizia locale sangiulianese, Daniele Nocchi - in direzione opposta, proveniva altra autovettura che è entrata parzialmente in collisione con il veicolo in sorpasso".

"A seguito dell'urto quest'ultimo veicolo, nel chiudere repentinamente la manovra di sorpasso, ha agganciato il mezzo della Polizia penitenziaria, portando entrambi i veicoli oltre l'argine - ha aggiunto - con fuoriuscita dalle carreggiate e ribaltamento degli stessi" .

"Per fortuna è stato evitato il peggio, nonostante le dinamiche dell'incidente spaventino per come si sono evolute - ha concluso il sindaco Sergio Di Maio - ci tengo a ringraziare il comandante della Polizia municipale e gli agenti che lo hanno supportato in una situazione complessa, sia per dinamica che per mezzi e soggetti interessati".