Cronaca

La madre non gli dà i soldi e lui sfodera un machete

Mobili spaccati e una pistola giocattolo sotto la scrivania: un 25enne è stato denunciato dai poliziotti e dovrà allontanarsi dalla casa della madre

La lite sarebbe scattata per una questione di denaro: il figlio, un giovane di 25 anni, ha chiesto dei soldi alla madre, la quale però glieli ha negati. Dopodiché, il primo ha dato in escandescenze, costringendo la mamma alla fuga dalla propria abitazione.

Per questo, avvertiti proprio dalla donna, i poliziotti della Squadra Volanti sono intervenuti sul posto. Rintracciato il 25enne, questi ha confermato i motivi economici della sfuriata, che ha causato anche dei danni agli arredi dell'abitazione.

Inoltre, gli agenti hanno perquisito la camera da letto del giovane, trovandovi nascosti sotto la scrivania il machete brandito durante la lite e una pistola giocattolo, del tutto simile a una Glock.

La mamma del ragazzo, comunque, non ha riportato ferite e, pertanto, il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Valutato il contesto familiare, i poliziotti hanno infine deciso di adottare la misura dell'allontanamento urgente dalla casa familiare, con il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre. La misura, comunque, dovrà essere convalidata dal giudice per le indagini.