Attualità

Lavori alla piscina, selezionata la ditta

Il percorso tortuoso per il rifacimento della struttura, che necessita di un intervento massiccio, ha raggiunto il traguardo dell'aggiudicazione

Uno degli interventi più attesi sul territorio comunale di San Giuliano Terme sembra ormai prossimo a prendere il via. Del resto, proprio in questi giorni, è stato assegnato l'appalto per i lavori di rifacimento della piscina comunale, che saranno realizzati da un'impresa di Lucca.

La gara, indetta poco più di un paio di mesi fa, è stata redatta dal Comune dopo aver ottenuto tutte le garanzie circa il finanziamento dell'opera, che avverrà anche grazie alle risorse stanziate nel bando nazionale "Sport e periferie". In totale, si tratta di un investimento di circa 1,15 milioni di euro.

La struttura, com'era stato spiegato a suo tempo, necessita di un radicale intervento comprendente il rifacimento della centrale termica, la riqualificazione dei servizi igienici, nuovi impianti di trattamento dell'acqua, la sostituzione di parte degli infissi, il rifacimento della pavimentazione e altre opere complementari o di finitura.

Un investimento che, come buona parte di tutti quelli realizzati negli ultimi due anni, non è stato esente dall'impennata dei prezzi dei materiali, ma che, dopo l'aggiudicazione, è ormai pronto a dare i suoi frutti.