Attualità

Cimiteri, lavori conclusi a Ghezzano

600mila euro di investimento per i cimiteri del territorio comunale. Ecco gli interventi conclusi e quelli in corso

Sono terminati i lavori al cimitero di Ghezzano. La nuova struttura è composta da 119 ossari, che potranno anche contenere urne cinerarie, e da tutto il lavoro architettonico a corredo per un totale di 63.500 euro; le opere si vanno ad inserire in un contesto di riqualificazione generale del loggiato "gruppo sei" per un investimento di circa 100.000 euro.

Oltre a Ghezzano sono stati ultimati anche i lavori di riqualificazione per il camposanto di Molina di Quosa e per quello di Metato il cui investimento ammonta per entrambi a 160.000 euro.

Proseguono invece i lavori nei cimiteri di Ripafratta e di Pontasserchio: a Ripafratta dovrà essere realizzata la struttura per gli ossari che, insieme ad altre opere di ammodernamento, porteranno l’investimento complessivo a 110.000 euro mentre, per quanto riguarda Pontasserchio, è prevista la realizzazione di un nuovo edificio che conterrà 32 loculi e 26 spazi adibiti ad ossario per un investimento ammontante a 120.000 euro. I lavori complessivi hanno fatto lievitare l'investimento generale fino a 600.000 euro.

L'Amministrazione comunale di San Giuliano Terme sottolinea come gli interventi siano andati avanti, così come altri intrapresi dal Comune, nonostante l'aumento dei costi delle materie prime che ha interessato tutto il comparto edile nazionale.