Mattinate al mare e momenti di relax al circolo di San Rossore, dotato di bar, ristorante, giardino ombreggiato, pagoda, sedie, sdraio e bagno accessibile per persone con disabilità. E' l'offerta per i soggiorni diurni dedicati agli anziani che l'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Giuliano Terme organizza, dall’8 al 31 Luglio al Parco di San Rossore, nelle giornate di martedì e giovedì.
Un’occasione per vivere momenti di benessere, socializzazione e svago in un contesto naturale e accogliente, dove il pranzo è a carico dell’utente, che potrà provvedere in autonomia oppure usufruire del ristorante del Circolo previa prenotazione ed è previsto un servizio di trasporto con punti di raccolta a Mezzana, Asciano, San Giuliano Terme, Molina di Quosa, Pontasserchio, Metato e Madonna dell’Acqua. I dettagli verranno concordati al momento della prenotazione.
“L’estate al mare nel Parco di San Rossore è un’attività preziosa per contrastare solitudine e isolamento, per questo l’amministrazione la sostiene con convinzione - hanno dichiarato il sindaco Matteo Cecchelli e l’assessora Candida Pugliese - tanto che ogni anno cresce il numero di partecipanti, segno del valore sociale dell’iniziativa. Gli anziani sono un pilastro della nostra comunità: custodiscono memoria, valori e tradizioni, e contribuiscono concretamente alla vita familiare. È fondamentale rispondere ai loro bisogni sociali, promuovendo benessere fisico e mentale”.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando lo 050.819283, 392 3348630 oppure inviando una mail sociale@comune.sangiulianoterme.pisa.it. Le prenotazioni devono essere effettuate entro il mercoledì per il giovedì, entro il venerdì per il martedì successivo, dalle ore 9 alle 12. Il costo del servizio è di 8 euro per giornata. Il pagamento avverrà tramite bollettino PagoPA al termine del servizio, in base alle giornate effettivamente frequentate.