Attualità

Medico di famiglia in pensione, via al cambio

Il dottor Fontani cessa il proprio incarico per il sopraggiunto pensionamento: tutti i suoi pazienti dovranno fare la scelta del nuovo medico

Nell'ambito territoriale di San Giuliano Terme-Vecchiano, a partire da venerdì 1° Settembre, andrà in pensione il dottor Gabriele Fontani, che dunque cesserà dal proprio incarico di medico di famiglia.

Tutti i pazienti in carico al dottor Fontani, dunque, dovranno procedere con la scelta del nuovo medico curante, che potrà essere fatta direttamente online sulle diverse piattaforme a disposizione.

"L’Azienda Usl Toscana nord ovest ricorda che è possibile farlo dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet - hanno scritto - senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario".

Il cambio sarà possibile infatti attraverso il portale Open Toscana o la app Toscana Salute, ma anche attraverso i Totem PuntoSì e i moduli online reperibili sul sito dell'Ausl.  In alternativa è possibile recarsi agli sportelli al pubblico sul territorio.