Cronaca

Frontale con un'auto, grave una ciclista

Un terribile impatto, avvenuto poco dopo mezzogiorno in località Mezzana. La donna in sella alla bici è stata ricoverata in prognosi riservata

Intervento della Municipale per un incidente in bicicletta (foto di repertorio)

Erano circa le 12 di ieri, domenica 31 Ottobre, quando in via Toniolo a Mezzana un'auto e una bicicletta si sono scontrate frontalmente. In sella alla bici una donna di 39 anni, che a seguito dell'impatto ha prima sbattuto la testa contro il parabrezza dell'auto e poi è finita riversa a terra.

Immediati i soccorsi e il trasferimento della ferita, per trauma cranico, al vicino ospedale di Cisanello. Attivata la shock room, la 39enne di Pisa è stata ricoverata in codice rosso e i medici si sono riservati la prognosi.

Per i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale di San Giuliano Terme. Secondo le prime ricostruzioni la donna e l'auto, alla guida della quale c'era un 53enne residente a Cascina, si sono scontrati frontalmente all'altezza di una curva e la ciclista pisana indossava il casco.