Attualità

Nuovi giochi per l'area verde

Altro investimento a favore dei bambini nelle frazioni. Questa volta tocca a Mezzana, per l'area di via Gentile da Fabriano

L'area verde di Mezzana

L'area a verde di via Gentile da Fabriano, nella frazione di Mezzana, avrà dei nuovi giochi per bambini: la giunta comunale ha approvato il progetto per l'installazione delle attrezzature ludiche, che richiedono un investimento di oltre 6.000 euro.

Verranno installati un'altalena a due posti con struttura portante in acciaio zincato, un bilico a due posti, uno scivolo con scaletta con struttura portante in acciaio inossidabile e un gioco a molla in acciaio.
Questo intervento si va a sommare agli altri messi in campo dall'amministrazione comunale nel 2021 per quel che riguarda le attrezzature ludiche e per attività motoria nelle aree a verde del territorio. In tutto sono stati investiti 43mila euro, 28mila del Comune di San Giuliano Terme e 15mila arrivati dalla Fondazione Pisa.

"Nel 2021 abbiamo investito molto nelle attrezzature ludiche e per l'attività motoria in tutto il territorio comunale - hanno sottolineato l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio -. Con questo intervento a Mezzana completiamo gli investimenti del 2021, a cui ha contribuito anche la Fondazione Pisa, che ringraziamo. Il prossimo anno proseguiremo con gli investimenti, sperando di non dover dedicare quelle risorse a riparare i danni prodotti dagli atti vandalici, che, lo ricordiamo, hanno sempre un costo per tutta la comunità".