Cronaca

Muore a 6 anni dopo un malore, attesa l'autopsia

Indagini in corso per ricostruire la dinamica della tragedia accaduta in un parco divertimenti. Il bimbo è spirato ieri all'ospedale pediatrico Meyer

Sarà eseguita domani a Firenze l'autopsia sul corpo del bambino di 6 anni morto ieri al Meyer. Il piccolo era arrivato all'ospedale pediatrico in condizioni gravissime dopo un malore accusato mentre si trovava con la famiglia in un parco divertimenti di San Giuliano Terme (vedi articoli collegati) nel pomeriggio di domenica.

Notato riverso in piscina, il piccolo è stato soccorso dal bagnino della struttura e da un medico che si trovava nel parco divertimenti, che hanno iniziato le manovre di rianimazione con il defibrillatore in dotazione della struttura fino all'arrivo del 118.

Trasportato in condizioni gravissime all'ospedale di Cisanello e intubato, durante la notte le sue condizioni si sono aggravate e i medici hanno deciso di trasferirlo con l'elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove ieri, al termine della procedura di accertamento di morte celebrale, è stato dichiarato il decesso.

I corso gli accertamenti sulle cause della tragedia. Le indagini sono condotte dai carabinieri che in queste ore stanno ascoltando diverse persone tra le quali i genitori del piccolo, i gestori del parco divertimenti e i soccorritori.