Attualità

Muore storico volontario della Pubblica Assistenza

Se ne è andato ieri, all'età di 82 anni, Pierluigi Paolicchi. A darne notizia l'associazione, che ricorda che fu lui a volere la sezione del Lungarno

"Ci ha lasciato nel pomeriggio del 30 dicembre, all’età di 82 anni, Pierluigi Paolicchi" hanno fatto sapere dalla Pubblica Assistenza di Pisa.

"Pierluigi - ricordano dall'associazione - è stato una delle persone che hanno diffuso la conoscenza dell’associazione tra la popolazione di Colignola e Mezzana. Grazie a lui e al suo impegno, l’associazione iniziò ad avere i suoi primi soci in quelle frazioni, creando le basi per la creazione della Sezione del Lungarno, aperta nel 2005 presso il Centro Le Querciole".

Di quella sede Pierluigi Paolicchi fu coordinatore fino a pochi anni fa, quando decise di ritirarsi, "pur rimanendo in contatto con gli altri volontari e non facendo mai mancare il suo supporto morale".

La salma si trova esposta nelle cappelle della Pubblica Assistenza in via Bargnagna a Pisa. I funerali si terranno alle 15 di giovedì 2 gennaio, nella chiesa di Colignola.