Politica

Nasce una nuova lista civica

Si chiama Il Comune fra la gente: "La priorità sarà guardare al sociale e aiutare le famiglie in difficoltà, bambini ed anziani"

E' nata una nuova lista civica a San Giuliano Terme e si chiama "Il Comune fra la Gente".

"La priorità sarà guardare al sociale e aiutare le famiglie in difficoltà, bambini ed anziani -afferma uno dei soci fondatori, Marcello Masini- all'inaugurazione della sede c'era molta gente e questo e' già un bel segnale". 

Masini spiega poi i dettami dell'associazione: "Oltre al sociale punteremo molto sulla sicurezza del territorio. Il nostro obiettivo  -sottolinea Masini- è riportare i vigili nelle frazioni di San Giuliano anche di notte con la presenza davanti alle scuole abbandonate dall'attuale amministrazione a se stesse". 

"C'e' bisogno - continua Masini - di una riqualificazione del Comune di San Giuliano, ma in particolare del territorio con interventi rivolti all'incremento del turismo: La Marina di San Giuliano Terme, La Metropolitana di superficie che copra con fermate rapide tutte le frazioni lungo la Ferrovia Pisa-Lucca, l'unica roccaforte con annessi due torri di vedetta sita a Ripafratta, e la difesa dei posti di Lavoro".

"Voglio concludere  - scrive Masini -con un ricordo al nostro presidente fondatore Mauro Cacciamano, che ci ha lasciato pochi mesi fa e a cui sarà intitolata la nostra nuova sede a San Giuliano Terme".

L'organigramma de "Il Comune fra la gente": Presidente: M.Cristina Bufalini. Vice-presidente Sandra Cocchi. Segretario: Paolo Santerini. Soci Fondatori: Marcello Masini, Patrizia Priami.