Attualità

Nuove risorse per nidi e scuole dell'infanzia

Sostegno al servizio educativo: lo stanziamento approvato dalla giunta comunale servirà ad abbattere le tariffe e incrementare i posti

Oltre 108mila euro per i nidi comunali e le scuole dell'infanzia paritarie. Lo stanziamento delle risorse aggiuntive, approvato dalla giunta comunale, servirà ad abbattere le tariffe, incrementare i posti al nido Mary Poppins (6 in più), attivare un servizio estivo per la prima infanzia ( fino a 50 bambini) e abbattere le relative tariffe tramite un criterio di progressività in base all’Isee del nucleo familiare.

"Questa operazione - si legge in una nota del Comune- è stata possibile grazie all’approvazione del piano regionale di riparto del fondo nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e Istruzione per l'anno scolastico 2020-21".

“Sono importantissime le risorse messe a disposizione per il sostegno al servizio educativo ed è nostro compito adoperarci per intercettarle e adoperarle al meglio" commenta Il sindaco Sergio Di Maio.

"Con l’utilizzo di queste risorse -  prosegue l’assessora all’Istruzione Lara Ceccarelli -  che sono tese a ridurre la spesa a carico delle famiglie per le frequenze dei nidi e le scuole d’Infanzia paritarie e finalizzate all’incremento della frequenza dei bambini, abbiamo inteso raggiungere l’obiettivo di incentivare proprio la frequenza, andando incontro esigenze delle famiglie riducendo di fatto le rette oltre ad aumentare il numero dei posti a disposizione nei nidi comunali”.