Il dibattito di fine anno sul bilancio comunale sconfina in Prefettura. L'opposizione sangiulianese, infatti, ha fatto sapere che si rivolgerà proprio al prefetto, contestando l'iter di approvazione del bilancio stesso, ritenuto illegittimo.
I primi a puntare il dito contro il procedimento adottato dall'amministrazione del sindaco Matteo Cecchelli sono stati Ilaria Boggi, della lista civica Boggi Sindaco, ed Emanuele Arusa, della Lega. I due hanno polemizzato sulla seduta della commissione Bilancio che si è svolta lo scorso 10 Dicembre, che sarebbe viziata poiché, affermano, il presidente ha fatto la convocazione senza aver acquisito il parere del Collegio dei revisori sul bilancio e i suoi allegati.
Sul tema è intervenuto anche il capogruppo di Fratelli d'Italia, Simone Fabbrini, che rincara la dose e annuncia il ricorso d'urgenza al prefetto. "Affinché effettui le opportune verifiche sulla correttezza dell’iter di approvazione di un bilancio - ha spiegato - che, con queste premesse, ha tutte le carte in regola per essere impugnabile e dichiarato illegittimo".
L'opposizione ha poi rivolto un appello alla alla maggioranza, invitandola ad abbandonare il percorso intrapreso. "Siamo pronti a ogni scenario per far rispettare la regolarità del procedimento a tutela dell'ente".