Attualità

Pala Todisco-Confcommercio, accordo per il territorio

Le due realtà hanno siglato una partnership per stimolare la realizzazione di congressi e iniziative e avere ricadute sulle attività del Pisano

La presentazione dell'accordo al Pala Todisco

Una convenzione per stimolare il turismo congressuale e per fare del Pala Todisco un punto di riferimento per l'organizzazione di eventi e congressi nell'area pisana. Questo l'obiettivo dell'accordo siglato tra Confcommercio Provincia di Pisa e la Pala Todisco Srl, la società che gestisce la maxi struttura presente a San Giuliano Terme.

Una collaborazione che ha l'obiettivo di incentivare il sistema di accoglienza attraverso la promozione di una struttura dalle caratteristiche uniche, realizzata con un mega investimento pari a 18 milioni di euro. Inaugurato a Dicembre 2023, il Pala Todisco si estende per oltre 3mila metri quadrati, con ulteriori 4mila metri quadrati di verde per gli eventi che si svolgeranno all’esterno.

"Siamo soddisfatti e orgogliosi per questo accordo che rappresenta sicuramente un'opportunità per entrambi - ha commentato Donato Todisco, presidente di Todisco Group Srl - il Pala Todisco è un edificio a disposizione della città di Pisa e dell'intero territorio. Abbiamo già in programma un progetto di ampliamento che vedrà raddoppiare i volumi della struttura, con una nuova sala collegata per mezzo di un corridoio a vista a quella esistente".

"Grazie per aver deciso di mettere a sistema una struttura molto importante non solo per la città e per la provincia ma per l'intera regione - ha aggiunto Stefano Maestri Accesi, presidente di Confcommercio Provincia di Pisa - questa struttura è da prendere ad esempio, perché non è scontato vedere un imprenditore del calibro di Todisco realizzare un investimento con grande spirito di comunità non soltanto per la propria azienda, ma per la collettività".