Attualità

Pallone di Asciano, iniziato l'abbattimento

L'impianto sportivo, distrutto dal maltempo del 2017, verrà recuperato e ammodernato. L'investimento è di 440mila euro

Sono iniziate le operazioni di abbattimento del Pallone di Asciano, distrutto dal maltempo nel 2017. Lo annuncia il Comune in una nota. 

"Come promesso e annunciato insieme all'assessora allo sport Roberta Paolicchi e all'assessore alla progettazione Matteo Cecchelli, questo intervento è iniziato entro il 2021, ed entreremo presto nei dettagli. Si tratta della prima fase propedeutica ai lavori veri e propri, che inizieranno tra dicembre e gennaio con la cantierizzazione - si legge nel comunicato dell'ente-. L'impianto sportivo verrà quindi recuperato e ammodernato moltiplicando l'offerta sportiva al territorio (e oltre)".

Il progetto prevede il rifacimento del campo, degli spogliatoi e della copertura, per un investimento di 440mila euro totali: 280mila a carico della Fondazione Pisa e 160mila a carico del Comune di San Giuliano Terme.

"Si tratta  - spiega il Comune - di un altro passo importante per il recupero di strutture esistenti e di valorizzazione di ciò che abbiamo a disposizione: l'impianto sportivo di Asciano è in una posizione centrale e strategica e consentirà di accrescere la qualità della nostra offerta sportiva, già apprezzata e riconosciuta non solo a livello locale. Ringraziamo la Fondazione Pisa per aver contribuito anche a questo progetto: la nostra collaborazione è sempre più stretta a beneficio della collettività. Ulteriore valore aggiunto di questo progetto è l'ottenimento del parere positivo da parte del Coni per l'esercizio di future attività agonistiche. L'indirizzo prevalente dell'attività sportiva svolta all'interno del "pallone" sarà di natura sociale, portando avanti il progetto Polo Sport per tutti".