Attualità

Parco della Pace, lavori nella zona alberata

Partito l'intervento di messa in sicurezza. Di Maio e Pancrazzi: "Ridiamo a Pontasserchio il suo parco alberato, più sicuro e valorizzato"

Sono partiti i lavori di messa in sicurezza nella zona alberata del Parco della Pace di Pontasserchio. Lo rende noto il Comune di San Giuliano Terme.

"Le intemperie nei giorni di Novembre e in previsione dell'arrivo della stagione piovosa e ventosa, come accaduto nelle scorse settimane - si legge in una nota dell'ente- avevano portato l'Amministrazione comunale a chiudere l'area alberata in via precauzionale. I tecnici prospettano una riapertura entro la primavera 2023. I lavori sono coordinati e seguiti da un agronomo professionista".

Per questi primi interventi l'intera area del parco rimarrà chiusa da oggi fino a venerdì 23 Dicembre. Dal 24 dicembre la riapertura (non dell'area alberata) con accesso dall'ingresso di via Giuseppe Di Vittorio (davanti al parcheggio Agrifiera), mentre l'accesso pedonale di via Veneto, parte di una delle aree delimitate, rimarrà chiuso. I luoghi dove lavoreranno gli operatori, già chiusi al pubblico, rimarranno inaccessibili e sotto la sorveglianza della polizia municipale. Gli orari di apertura e chiusura rimangono gli stessi.

"Dopo la chiusura eravamo in attesa delle autorizzazioni di Regione e Soprintendenza per poter procedere con gli interventi di messa in sicurezza e ora che abbiamo avuto il via siamo partiti con i lavori che porteranno alla riapertura del parco, che sarà più sicuro e valorizzato – affermano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore all'Ambiente Filippo Pancrazzi –. Un'area molto utilizzata ed amata dai sangiulianesi, nella quale abbiamo apportato migliorie anche di recente, come per il rinnovato ingresso di via Veneto con cancello automatico e nuovo selciato che favorisce l'accesso pedonale per le persone con disabilità".