Attualità

Nove pini da abbattere per la sicurezza stradale

Via libera della Giunta alla rimozione di 9 alberi sull'Aurelia: "Intervento necessario per mettere in sicurezza la circolazione"

Con l'approvazione per progetto esecutivo la Giunta comunale dà il via libera all'abbattimento di 9 pini sulla via Aurelia a Madonna dell'Acqua, tra via Pietrasantina e via delle Palanche. 

"L'intervento - spiega il Comune di San Giuliano Terme in una nota- si rende necessario per mettere in sicurezza la circolazione stradale. Le 9 piante (10 in totale, poiché una è stata abbattuta dai vigili del fuoco) presentano lesioni alla base della corteccia e sono situate tra la banchina stradale e la fossa laterale per il deflusso dell'acqua piovana".

Il costo dell'intervento ammonta a 20mila euro. "Si tratta di un intervento molto importante per aumentare la sicurezza dell'incrocio interessato - commentano l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio -. In questo caso si tratta del via libera da parte della Giunta, i passaggi successivi riguarderanno l'affidamento dei lavori e poi il via all'intervento. Proseguono quindi le operazioni di manutenzione delle alberature su tutto il territorio comunale, già in corso in diverse frazioni, tra potature e abbattimenti. A questo intervento di abbattimento affiancheremo delle ripiantumazioni in altre aree a verde del territorio comunale".