Attualità

Piscina comunale, il bando di gestione nel 2026

Mentre il cantiere da oltre 2 milioni è impegnato sugli infissi, l'amministrazione sta redigendo l'avviso per i papabili gestori dell'impianto

Proseguono i lavori sulla piscina comunale di San Giuliano Terme, mentre il Comune sta studiando il bando per la gestione dell'impianto, che dovrebbe essere pubblicato all'inizio del prossimo anno.

Al momento, il cantiere è concentrato sugli interventi che riguardano il ripristino delle vetrate e degli infissi interni ed esterni, compresi quelli della copertura usurati nel corso del tempo. "Inoltre - ha aggiunto l'assessora Roberta Paolicchi, delegata allo Sport e all'Impiantistica sportiva - sono iniziati i lavori di imbiancatura esterna e interna dell'intero complesso e il ripristino del montascale esterno per garantire la piena accessibilità della struttura".

L'investimento complessivo ammonta a 2,25 milioni di euro, di cui 700mila euro finanziati attraverso il bando ministeriale "Sport e Periferie" e la restante parte con risorse comunali. Tra i prossimi passi sono previsti la riqualificazione dell'area circostante e dei giardini adiacenti, oltre all'installazione di un sistema di telecamere di videosorveglianza.

"I lavori alla piscina comunale stanno procedendo con un coordinamento costante tra tutti i soggetti coinvolti - ha concluso Paolicchi - ogni settimana ci incontriamo in cantiere per verificare l'andamento degli interventi e programmare le fasi successive. Si tratta di una riqualificazione davvero completa. Intanto, abbiamo già in programma la pubblicazione del bando di gestione all'inizio del prossimo anno".