Attualità

Premiata la miglior torta co' bischeri

Il concorso, come sempre, all'Agrifiera. Sui gradini più alti del podio non potevano che salire "specialiste" di Pontasserchio

Susanna Dinelli ritira il primo premio per la mamma, Mosella Palla

La signora Mosella Palla di Pontasserchio ha vinto il concorso della torta co' bischeri edizione 2022. Secondo posto per Lucia Luzi, sempre di Pontasserchio, terza piazza per Sara Lazzarini di Madonna dell'Acqua. Dopo la premiazione, avvenuta ieri nella sala convegni della Agrifiera di Pontasserchio, tutte le torte presentate al concorso sono state offerte in assaggio ai partecipanti, accompagnate dagli spumanti della Fattoria Uccelliera di Fauglia, sponsor dell'evento.

Lucia Luzi, seconda classificata

La vincitrice si è aggiudicata un cesto realizzato dal maestro cestaio di Agrifiera, colmo dei prodotti di eccellenza dei produttori presenti nell'area istituzionale dell'Agrifiera. Per il ritiro del premio è intervenuta la figlia di Mosella Palla, Susanna Dinelli.

"Grazie ai sette partecipanti al concorso della torta co' bischeri - hanno commentato Sandro Petri (coordinatore dell'evento) e Lucia Scatena (vicesindaca di San Giuliano Terme) -, un altro felice 'ritorno' in Agrifiera: il loro contributo è stato prezioso per la giornata conclusiva dell'edizione 2022. Questo buon numero di partecipanti, superiore a quello delle ultime edizioni della fiera, è stato possibile anche grazie alla facoltà di poter partecipare al concorso anche con un pezzo di torta, scelta che ha agevolato e aperto ulteriormente la partecipazione. Ringraziamo i produttori che hanno contribuito a comporre il cesto con i loro prodotti, le cuoche di Geste e Andrea Corradino per la giuria e arrivederci a tutti al prossimo anno!".

Sara Lazzarini, terza classificata