Cronaca

Pugni e calci ai poliziotti, arrestato un 50enne

La Polizia allertata dal padre della compagna: gli agenti intervengono e lui li aggredisce violentemente, danneggiando anche l'auto di servizio

Gli agenti della Polizia erano intervenuti su richiesta del suocero, che ha chiesto aiuto per allontanare da casa il compagno di 50 anni della figlia. Che, alla vista dei poliziotti, li ha immediatamente aggrediti, causando ferite a uno di loro.

Il tutto è accaduto a San Giuliano Terme, dove la Polizia è intervenuta in un'abitazione privata, appunto, per placare un uomo di 50 anni. I poliziotti giunti sul posto sono stati subito aggrediti da quest'ultimo con calci e pugni

A fatica, gli agenti lo hanno ammanettato, ma poco prima di salire in auto il 50enne ha colpito uno dei poliziotti con un calcio allo stomaco, costringendolo a ricorrere alle cure mediche con una prognosi di 3 giorni. Dopodiché, l'uomo ha anche scalciato contro il finestrino e il deflettore dello sportello posteriore, destro causandone la rottura.

Arrestati per minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per danneggiamento ai beni dello Stato, l'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura e nella mattina di oggi, giovedì 18 Gennaio, è stato sottoposto al processo, nel quale il giudice ha convalidato l’arresto imposto il divieto di avvicinamento alla famiglia della sua partner.