Attualità

Risorse per la scuola in sicurezza

Emergenza sanitaria e nuovo anno scolastico: 110 mila euro dal Ministero per la ripartenza nelle scuole del territorio comunale

Ammontano a circa 110 mila euro le risorse che il Ministero dell'Istruzione ha dedicato al Comune di San Giuliano Terme per adeguare i propri spazi in vista della ripartenza dell'anno scolastico in programma il 14 settembre. Si tratta di fondi che il governo ha stanziato a beneficio degli enti locali per affrontare la ripresa dell'attività scolastica nel periodo di convivenza con il virus. Il passaggio necessario allo sblocco degli interventi è stata l'approvazione della relativa delibera di Giunta nella seduta del 6 agosto.

Sono cinque gli interventi a cui saranno destinate queste risorse.
Delimitazione e riqualificazione dell'area tra i due edifici della scuola media di San Giuliano Terme per favorire la didattica all'aperto: 56 mila euro.
Sostituzione della pavimentazione in gomma all'interno dell'aula ludico-motoria della scuola elementare di Metato: 14.500 euro.
Fornitura e installazione di 6 lavagne informatiche multimediali e schermi interattivi in varie scuole del territorio: 25.925 euro.
Pulizia del campo polivalente adiacente alla palestra e a servizio della scuola media della frazione capoluogo, oltre al rifacimento del tratto di recinzione: 4.500 euro.
Scuola primaria di Pontasserchio, demolizione della parete provvisoria e successiva nuova realizzazione all'interno della stessa aula: 9.000 euro.