Attualità

Rotatoria di Asciano, in corso le rifiniture

L'intervento da 300mila euro a cura di Provincia e Comune è ormai alle battute finali. Di Maio: "Assicurata sicurezza in un punto nevralgico"

La nuova rotatoria

La rotatoria all'incrocio tra via delle Sorgenti e via dei Condotti ad Asciano, realizzata dalla Provincia con un finanziamento del Comune di San Giuliano Terme per 108mila euro è ormai agli ultimi dettagli.

"Il costo complessivo dell'opera è pari a 300mila euro - ha detto il presidente Massimiliano Angori - i lavori effettivi sono stati terminati alla fine di Gennaio, mentre adesso sono state ultimate le asfaltature finali per consentire gli assestamenti necessari. Proseguiamo nell'opera di valorizzazione della viabilità su tutto il territorio. Vogliamo garantire una sempre maggiore sicurezza per i cittadini e per gli utenti della strada: ad Asciano siamo intervenuti su un nodo viario particolarmente trafficato, con l'intento di alleggerire il traffico".

"La rotatoria ha sostituito l'intersezione esistente, con contemporanea creazione di percorsi pedonali lungo la frazione fino all'uscita est e la predisposizione della ciclopista- ha aggiunto il sindaco Sergio Di Maio - entro la prossima settimana saranno inoltre avviati i lavori per la messa a punto della segnaletica definitiva".

"Proseguiamo a grandi passi verso la messa in sicurezza di uno dei punti nevralgici della viabilità del nostro territorio: ciclisti e pedoni, sia residenti sia clienti delle attività commerciali, possono adesso attraversare in maggiore sicurezza questo incrocio - ha concluso - ringraziamo la Provincia di Pisa e tutti i professionisti che hanno lavorato e lavorano per questa rotatoria".