Saranno rispettati i tempi previsti per i lavori di potenziamento delle infrastrutture idriche e fognarie a San Giuliano Terme. Acque Spa ha confermato che gli interventi a Sant’Andrea in Pescaiola e Gello prenderanno il via, come da cronoprogramma, nei prossimi mesi.
A Sant’Andrea in Pescaiola il progetto riguarda l’estensione della rete fognaria con la posa di oltre 2 chilometri di collettori lungo via Buozzi, via Aldrovandi e via Erbosa, con il collegamento alla rete esistente nei pressi di Pontasserchio. Sono previste anche nuove stazioni di sollevamento per il convogliamento dei reflui verso gli impianti di depurazione. “La gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori è attualmente in corso e l’apertura del cantiere è confermata per la primavera 2025”, hanno fatto sapere dal gestore idrico.
A Gello, invece, è previsto il rinnovamento dell’acquedotto con la sostituzione di circa 700 metri di tubazione lungo via Dini. “La progettazione definitiva è stata completata, mentre quella esecutiva è in fase di ultimazione – ha spiegato in una nota Acque Spa –. L’avvio dei lavori è confermato entro la fine dell’estate 2025”. Entrambi gli interventi rientrano nel piano di potenziamento delle infrastrutture idriche del territorio sangiulianese