Attualità

"Al lavoro per portare tutto a regime"

Il gestore del trasporto scolastico interviene dopo i disservizi: "Abbiamo dovuto far fronte ad un'improvvisa carenza di personale"

"In riferimento ai disagi del servizio verificatisi nella giornata del 18 Settembre, ci teniamo a porgere le nostre scuse all'amministrazione comunale di San Giuliano Terme, ai bambini ed alle loro famiglie. Siamo un'azienda leader del trasporto in tutta Italia, non siamo abituati a questi episodi". 

A scriverlo sono i dirigenti della Autoservizi Riccitelli Srl, società che gestisce il servizio di trasporto scolastico nel comune termale e affidataria del servizio per gli anni 2023-2024, 2024-2025 e 2025-2026.

"Purtroppo, nei giorni precedenti l'inizio del servizio – prosegue la dirigenza aziendale – abbiamo dovuto fare fronte ad un'improvvisa carenza di personale del territorio che aveva effettuato il trasporto per lo stesso comune fino a Giugno. Abbiamo dovuto sopperire con autisti provenienti da altri luoghi che non avevano la piena conoscenza della rete viaria sangiulianese".

"Questo, ovviamente, non giustifica il disservizio – conclude l'azienda –, consideriamo l'appalto per il comune di San Giuliano Terme molto importante e considerevole del massimo impegno per garantire il livello di efficienza necessario. Siamo al lavoro coi nostri collaboratori e con gli uffici comunali per portare tutto a regime".