Politica

Sessant'anni d'Europa, Vannino Chiti a Ghezzano

L’associazione Fare Politiche ha celebrato l’anniversario dei Trattati di Roma. Tra gli invitati anche l’ex presidente della Regione Toscana

Al Circolo Globo Verde di Ghezzano si è parlato di Unione Europea, Italia e Toscana. L'incontro, dal titolo L'Italia nell'Unione Europea. Sessant'anni di vantaggi, si è in particolare concentrato sui sessant'anni dell'Unione Europea, celebrati lo scorso aprile a Roma. L'associazione organizzatrice, Fare Politiche ha potuto contare sugli interventi della professoressa Francesca Martines, del Dipartimento di Giurisprudenza di Pisa, e del senatore Vannino Chiti, presidente della Commissione Politiche Europee del Senato. Il confronto è stato mediato da Luigi Vicinanza de Il Tirreno. “Il tema dell'integrazione europea è di straordinaria attualità - ha spiegato Valerio Martinelli, presidente di Fare Politiche - specialmente in questi giorni di dibattito fra europeisti ed euroscettici”. 

“La nostra associazione si impegna per incentivare la riflessione in merito a questi temi e opera per la formazione politica - ha concluso - e questi incontri perseguono entrambi gli obiettivi”.